Fondata nel 1954, Zanotta è riconosciuta come una delle maggiori protagoniste della storia del design italiano. Già negli anni ’60 conquista la scena internazionale grazie a prodotti emblematici per l’innovazione e per la ricerca tecnologica sostenuta dalla continua evoluzione della qualità di materiali e processi produttivi. La storia di Zanotta è la storia di sessant’anni di risultati speciali che poche aziende possono vantare.
La qualità dei materiali impiegati – sempre di primissima scelta – delle tecnologie utilizzate e delle lavorazioni eseguite con cura artigianale – in modo da valorizzare ancor di più le caratteristiche peculiari dei legni, dei metalli, delle pelli e dei tessuti impiegati – sono elementi fondamentali per Zanotta.
Non ultima l’eccellenza del disegno degli oggetti prodotti, che per mano dei migliori progettisti risultano modelli innovativi e di riferimento per tutto l’universo del design.
Qualità che significa pregio delle finiture, cura dei dettagli, funzionalità e comfort. Qualità che è sinonimo di sicurezza e di durata nel tempo, caratteristiche riscontrabili in ogni prodotto della collezione Zanotta. Qualità che vuol dire un eccellente servizio e assistenza post-vendita: un impegno senza compromessi volto a garantire qualità costante nel tempo.
La produzione degli oggetti avviene in gran parte all’interno degli stabilimenti di Nova Milanese, estesi su una superficie di 16000 mq, con circa 90 dipendenti (veri e propri artigiani specializzati): per questo la produzione Zanotta è al 100% “Made in Italy”.